Scuola media-libri in prestito d'uso

giovedì, 24 settembre 2020

Comunicato

Si rende noto che anche nel corrente anno scolastico è possibile fare richiesta dei libri di testo in

prestito d’uso. La domanda dovrà essere presentata compilando il modulo in calce. I ragazzi consegneranno in una busta chiusa alla guardiola interna della scuola media:

• il modulo compilato;
  • la certificazione ISEE,
  • l’elenco dei libri richiesti.

Si ricorda che non potranno essere concessi in prestito d’uso tutti i libri: le richieste saranno soddisfatte in base alla disponibilità dei testi a scuola e al reddito familiare.

Al momento della consegna in prestito d’uso le famiglie saranno invitate a sottoscrivere un contratto con la scuola con il quale si impegneranno a mantenere in buono stato i libri ricevuti e a consegnarli al termine dell’anno scolastico.

Nel caso in cui gli studenti mostrassero incuria nella custodia dei libri affidati la scuola potrà adottare un provvedimento disciplinare che comporterà l’obbligo di restituire i libri e il divieto di accesso a tale servizio anche per i prossimi anni scolastici.

Gli studenti di seconda e terza sono invitati a restituire i testi annuali utilizzati in prima e seconda.

Saranno contattati dalla Professoressa Zucco a partire dal 5 ottobre.