Protocollo per l'organizzazione del servizio durante l'emergenza sanitaria

mercoledì, 09 settembre 2020

A tutte le famiglie

A tutto il prsonale

Il Protocollo qui allegato ha lo scopo di organizzare il rientro per l’anno scolastico 2020-2021 nell’Istituto Comprensivo “Sibilla Aleramo” alla luce dell’emergenza sanitaria imputabile alla pandemia da Covid-19.

É soggetto a periodiche variazioni e integrazioni in relazione all’evolvere della situazione e alle verifiche che verranno effettuate. In questa prima versione è valido per le prime due settimane di scuola.

Tutto il personale, gli studenti, i genitori e i soggetti esterni che a vario titolo collaborano o prestano temporaneamente servizio nell’Istituto hanno l’obbligo di conoscerlo e di applicarlo con scrupolo.

La base per garantire le massime condizioni di sicurezza e salute possibili è rappresentata certamente dall’assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti che interagiscono con la scuola. Pertanto si fa appello a docenti, personale ATA, genitori, alunni, personale esterno che a vario titolo può entrare a scuola affinché il Protocollo venga scrupolosamente rispettato da tutti, nell’interesse di coloro che frequentano la nostra scuola, ma anche come contributo della nostra comunità scolastica alla risoluzione della grave crisi pandemica.

ATTENZIONE: gli orari riportati nel Protocollo sono validi dal secondo giorno. Per il primo giorno gli orari sono quelli pubblicati l'8 settembre.